Vittoria di misura della Roma a Torino, che batte i granata per 1-0 grazie alla rete all’89’ di Edin Dzeko. Partita molto combattuta con numerose occasioni da una parte e dall’altra, decisa solo nel finale dalla rete dell’attaccante giallorosso.
PRIMO TEMPO
Partita che inizia su ritmi non particolarmente elevati. Fase di studio per entrambe le compagini, che provano a perforare la difesa avversaria per vie laterali. Dopo i primi quindici minuti, la Roma colleziona tre occasioni (prima con Pastore, poi con Kolarov e infine con Dzeko), ma senza trovare la via del gol. Al 26’ esce dal terreno di gioco un dolorante De Silvestri, al suo posto, il classe 1996, Aina, che entra sin da subito molto bene in partita. Granata che guadagnano metri e fiducia col passare dei minuti. Un invalicabile Izzo annulla alcune iniziative giallorosse insieme ai compagni di reparto che in una serie di circostanze impediscono agli ospiti di passare in vantaggio. A cinque minuti dal termine della prima frazione i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Rincon, che da posizione defilata lascia partire uno splendido destro a giro, che sbatte però sulla parte alta della traversa. Nel finale di primo tempo c’è ancora spazio per il bel destro di Florenzi da fuori area, ribattuto ottimamente dall’estremo difensore granata.
SECONDO TEMPO
Avvio spumeggiante ad inizio ripresa dei locali, prima con Iago Falque che calcia però alto sopra la traversa e poi con Baselli, ma il suo destro respinto da Olsen termina di poco a lato. Al numero quattordici granata qualche minuto dopo viene annullato un gol, in seguito ad una posizione di fuorigioco. La Roma prova a rispondere alle iniziative granata, provando a sfruttare la velocità dei due attaccanti esterni, trovando sempre però pronto Sirigu. Torino che invece attende per provare poi in contropiede a pungere. Occasioni da una parte e dell’altra, ma risultato che rimane inchiodato sullo 0-0. Gli equilibri si spezzano al minuto 89’, quando sul pregevole assist di Kluivert, entrato nel corso della ripresa, Edin Dzeko sigla il gol che porta in vantaggio i giallorossi e mette fine ai giochi.
Dall’inviato allo Stadio Olimpico Grande Torino, Dario Lignana.
Lascia un commento