E’ stato ribattezzato come “l’affare del secolo” quello che ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus. Sono state settimane intense e molto difficili da interpretare, dove gli stati d’animi di addetti ai lavori e tifosi erano tra il serio e il faceto, ma anche tra il surreale e una realtà che appariva difficile da accettare. Road2Sport è riuscito a contattare colui che, a sorpresa, ha riportato per primo la notizia. Sì sorpresa, perché il tifoso pugliese di Martina Franca della Juventus, Dario Drago, non è un addetto ai lavori ed eppure è riuscito con certezza assoluta a raccontare la trattativa in corso. Lo ha svelato lo storico imitatore David Pratelli in un’intervista rilasciata ai colleghi di TuttoJuve.com poche ore fa.
ESCLUSIVA R2S – Dario Drago: “Il mago ci ha preso ancora con CR7. Se Higuain dovesse partire occhio a Cavani”
“Sono molto attento ai dettagli e alle sfumature dietro una singola notizia – ci rivela Drago in esclusiva -. La clausola dei 100mln era valida per squadre abituate a spese altisonanti e di grido, per cui ho sempre pensato che non potesse essere un problema per la Juventus. Semmai il dubbio era capire bene come costruire le entrate per giustificare l’ingaggio“, ha commentato. E aggiunge: “Credo che le motivazioni del più forte giocatore del mondo siano legate alle cose più semplici. Mi spiego meglio: CR7 può comprarsi ciò che vuole, ma di certo non i sentimenti genuini e spontanei. L’applauso al suo goal a Torino lo ha toccato in maniera particolare – ha proseguito -, aggiungiamo che c’è sempre stato quel pizzico di simpatia nei confronti della Juve e quell’intervista realizzata con Alex Del Piero ha definito al meglio un meccanismo che si è incastrato alla perfezione“.
Sei conosciuto tra i tuoi amici come “Mago”. Come mai questo appellativo?
“Questo appellativo di mago mi è stato attribuito da più amici juventini (anche quelli del gruppo Juventus Divanum) in quanto prima del match – ma soprattutto durante la partita -, mi diverto a fare il pronostico indicando il marcatore e il minuto. E spesso ci azzecco. Per provarne la veridicità, basta chiedere a loro di confermare quanto leggeranno (ride ndr)”.
Da tifoso, quale è il tuo punto di vista sulla vicenda CR7?
“Il mio punto di vista è che acquistare CR7 equivale, in primis, ad aver acquistato un’azienda. Lui possiede la capacità di “rendere“ anche da infortunato . È fra i pochissimi al mondo che ha un contratto a vita con la Nike di 23.000 MLN l’anno. E la Juve può beneficiarne a livello di Merchandising, colmando quella che era una lacuna rispetto alle altre big europee. Aprirà una nuova frontiera del business e tutti potranno godere di questa opportunità. Anche i big, ad esempio, saranno maggiormente tentati a giocare in Italia. Tecnicamente, poi, non si discute: è fuoriclasse assoluto! A mio parere non credo giocherà più di 25/30 partite”.
Dario, consideri il mercato della Juventus chiuso oppure arriveranno altri giocatori?
“Arriveranno altri giocatori, ma prima la società penserà a vendere. Se Higuain andrà via, ci sono parecchi indizi che portano a Cavani. E io il nome ve l’ho fatto (sorride ndr)”.
Lascia un commento