
Amici sportivi e non, buongiorno!
Che Calciomercato!
Mi metto nei panni del più acerrimo tifoso, un momento sei scoraggiato, deluso, triste e un’ora dopo torni a sorridere e a capire perché ami il calcio e la tua squadra del cuore!
Giocatori che vanno e vengono come onde nel mare, procuratori senza scrupoli e società disposte a fare follie pur di accaparrarsi il pezzo da 90 sul mercato estivo.
La Regina incontrastata di questa sessione di acquisti è assolutamente il Milan. L’acquisto migliore è stato Donnarumma, no, anzi, Bonucci, il peggiore non saprei!
Tanti ottimi elementi a rivitalizzare una rosa che pareva oramai appassita. Bravo Silvio, pardon, Li Yonghong.
Credo che le sorprese non siano ancora terminate o almeno spero. L’idea di rivedere un grande Milan che torna a dar fastidio alla solita e monotona Juve mi eccita.
Altra protagonista ma non al pari dei rossoneri è la Roma ma non per acquisti fatti ma per vendite effettuate.
Perso Paredes, perso Rudiger, quasi perso Manolas e forse Naiggolan (a meno di accordi faraonici dell’ultima ora), la squadra della capitale si è indebolita parecchio. Gli acquisti non sono di primo livello e credo che “Monchichi” possa e debba fare meglio. La piazza se lo merita.
Napoli da terzo o quarto posto.
Felice per il “ritorno” di Milik ma preoccupato per una campagna acquisti a rilento e poco entusiasmante. Mario Rui non esalta manco mio nonno di novant’anni. Forza Pres! Un cinepanettone in meno e un top in più per Maurizietto il Sarri, se lo merita. Non vorrei smadonnasse conoscendo il soggetto.
L’Inter proprio non la capisco. O il “Saba” sta lavorando in sordina o si rischia di far collassare i tifosi.
Tutti ad aspettare i botti da Suning&Co., i pochi comprati non bastano a contrastare ne i cugini, ne i bianconeri. Chiediamo a gran voce almeno un top per reparto. Almeno, ho detto! Non deludeteci.
Qualcuno ha novità da Firenze? I Della Valle che fanno? Pantaleo?
Certo che Pioli c’ha na sfiga; mi passa da un Inter rasa al suolo ad una viola da vendere. Un viaggio a Lourdes no è?!
La piazza fiorentina è calda, vediamo di non farla scaldare ancora di più! #iocicredo
Per assurdo quelle messe meglio, sempre senza contare il Diavolo ovviamente, sono le piccole. Zitte zitte fanno i loro affari, i loro scambi, i prestiti, riscatti e contropartite tecniche. Meravigliose che sono!
La lotta al giovane più promettente o allo straniero anonimo ma di prospettiva. Eh già! Anonimo ma di prospettiva si, avete capito bene. Sconosciuto ma con ottimi margini di crescita, in modo tale che sotto l’attenta guida dei capaci mister italiani, possa diventare un campioncino da rivendere, generando la famosa plusvalenza che tanto piace a dirigenti e società.
Prima di salutarvi però, consentitemi di fare un grande in bocca al lupo a “The boss” Bonucci.
Ti auguro il meglio Leo, grazie per questi fantastici anni in bianconero e per aver regalato ai tifosi tanti importanti trofei.
Non giudico ciò che ho letto o sentito perché non ne ho le prove e francamente poco importa, mi limito semplicemente ad augurarti tante altre vittorie con la nazionale, nelle amichevoli ed al trofeo Berlusconi. Spero tu non me ne voglia capitano ma non posso nascondere la mia fede.
Ah! Complimenti per lo stipendio!
Più di ottocentomila euro al mese non sono male dati i tempi. Se hai bisogno di una mano a spenderli fammi un fischio. Qualche lavoretto da fare al bar ci sarebbe!
A presto,
Jgor
Dopo anni di monotonia sul mercato italiano finalmente qualche lampo di genio che ricordano i colpi degli anni 90. Nessuno credo si faccia del male, anzi tutti fanno del bene specialmente se riguarda il campionato italiano . Ben venga Bonucci al Milan, ben venga un colpo in canna all’Inter, ben venga qualche botto napoletano (sempre in termine di mercato)…la Juve spero, anzi credo, debba pensare ad altro, ovvero, ragionare in modo europeo. Considero un grande acquisto quello di Douglas Costa, secondo me sottovalutato da molti, resto fiducioso nella società che anno per anno da margini di crescita. Non dispero per la perdita di Bonucci, non è il primo e nemmeno l’ultimo caso. Dietro ad una grande cessione spesso ci sono grandi acquisti. Spiace per la Fiorentina, ha potenzialità di crescita invece peggiora, ad oggi. La Roma sembra alla finestra ma male che vada farà il suo campionato da Europa League! Tornando al caso Bonucci molto probabilmente Allegri ha disertato Vinovo per festeggiare con Ambra la cessione con tanto di cozze e vongole nella riva del mare di Calafuria.:,-,Vieni deh alla faccia di Bonnie, beviamoci un bel Chianti’ … già Bonnie, speriamo però che non ci sia anche un Clyde, altrimenti i rinforzi da prendere aumentano e nel giro di un mese e mezzo trovarli non sarà facile!
Meraviglioso!!