E’ ufficiale, Taismary Aguero torna a giocare a 40 anni sposando il progetto della Canovi Coperture Sassuolo, società emiliana che affronterà la sua prima stagione in B1
Tai Aguero torna a giocare e gli occhi si riempiono di gioia, la mente di ricordi e il cuore di felicità. Quelli della “mia generazione” non possono restare indifferenti a questa notizia, che circolava già da un pò, e che trova ufficialità proprio nelle parole pronunciate dalla campionessa italocubana:
“Sono emozionata come una bambina all’idea di tornare di nuovo in campo. Neanche tre mesi fa, ero ancora incinta e adesso sono di nuovo pronta per tornare a giocare.”

Si godrà i frutti della sua indiscussa classe la Canovi Coperture Sassuolo, capace di convincere la neo mamma Tai, a riprendere dal cassetto le ginocchiere e diventare il faro del nuovo progetto della società emiliana: “Il progetto mi piace molto e sarà importante fare bene fin dal principio. Ho accettato subito la proposta della Canovi Coperture Sassuolo perché mi permetterà di conciliare al meglio il mio ruolo di mamma con quello di giocatrice, entrambi aspetti fondamentali della mia vita”.
La Aguero non ha bisogno di presentazioni, due ori Olimpici e due Mondiali al collo bastano per far capire alle nuove generazioni il calibro dell’atleta, resta però una campionessa anche fuori dal campo e le parole che riserva a Carmelo Berruto – ex General Manager della Liu Jo Modena – ideatore del progetto sassolese lo dimostrano: “Voglio ringraziarlo fin da subito per l’opportunità, ci conosciamo da tanti anni e sono molto contenta che abbia pensato subito a me per il suo nuovo progetto. Mi lusinga come persona, ancora prima che come giocatrice”.
Anche gli appassionati di volley ringraziano, che sia B1 o A1, la classe cristallina di Taismary regalerà a questo sport purtroppo in crisi, soprattutto con il ricambio generazionale maschile, sprazzi di ritrovata esplosività e chi avrà la fortuna di vederla all’opera non cancellerà mai più quelle immagini dalla propria testa.
#TaiAguero #Volley Ieri, Oggi e Domani.
Lascia un commento