VIDEO Indy 500 Incidente Dixon Howard: le immagini del tremendo schianto tra il pilota neozelandese e quello britannico
Appena superato il primo quarto di gara la 500 miglia di Indianapolis è stata sospesa per il tremendo incidente che ha visto protagonisti il neozelandese Dixon e l’inglese Howard. Nonostante la terribile dinamica entrambi i piloti sono riusciti a scendere dalle vetture con le proprie gambe.

Howard, dopo aver toccato il muro, ha perso il controllo della propria auto andando a tagliare la pista. Nulla ha potuto fare Scott Dixon che lo seguiva a pochi metri; l’impatto tra le due monoposto è stato inevitabile. Il pilota neozelandese è volato letteralmente per aria, atterrando contro le barriere di protezione interne alla pista: la vettura di Dixon si è spezzata in due ed alle spalle del pilota neozelandese, tra i più famosi ed esperti della Indycar, non è rimasto più nulla. Entrambi i piloti, insieme ad un marshal colpito probabilmente dal un detrito, sono stati poi trasportati al centro medico per un controllo, ma le loro condizioni non appaiono preoccupanti.
Indy 500 – Alonso in testa dopo 56 giri
La 500 miglia di Indianapolis 2017 è stata dunque sospesa. La classifica al momento dell’interruzione vede Fernando Alonso al primo posto. Il pilota spagnolo in avvio ha compiuto numerosi sorpassi, recuperando dalla settima posizione di partenza, conquistando la vetta dopo un bel duello con Alexander Rossi, vincitore dell’edizione dell’anno scorso.
VIDEO Indy 500 Incidente Dixon Howard: botto pauroso
Así se accidentó Scott Dixon en #Indy500 tras tocar a Jay Howard. Parece mentira, pero se bajó caminando. (via @MrAlexF1) pic.twitter.com/FwdnieJ45D
— Francisco Aure???????????? (@FranciscoAure) 28 maggio 2017
Vuoi collaboratore con Road2Sport? Stiamo cercando collaboratori per articoli di Indycar e altri sport. Se sei interessato puoi mandarci una mail a questo indirizzo: redazione@road2sport.com
Lascia un commento