La presentazione ed il pronostico di Genoa-Torino, penultimo appuntamento della Serie A Tim 2016/2017. Grifoni a caccia della salvezza

Genoa – Torino, domenica ore 15. Il Genoa deve fare punti per non correre rischi: anche se l’arrembante Crotone gioca in casa della Juventus, il Grifone non può certo fare affidamento su questo fatto, mentre il Toro è tranquillo, ma deve riscattarsi dopo la sonora batosta con il Napoli. Il pronostico è a favore dei motivatissimi (almeno, così dovrebbe essere) rossoblù, ma la tensione potrebbe giocare loro brutti scherzi, mentre la serenità (nonostante le lavate di capo da parte di Miha) dei granata potrebbe essere positiva, alla fine. Partita da vedere e che potrebbe risultare spettacolare, senza contare il famoso e risaputo precedente del Toro buttato in Serie B, con tanto di parole forti e rissa finale.
Genoa
Juric si affiderà ai giocatori più dotati di attributi, ossia Lamanna (nonostante l’ultimo clamoroso errore), Biraschi, l’eterno Burdisso, Gentiletti, Lazovic, Rigoni, Miguel Veloso, Ntcham, Laxalt, Simeone (se sta bene) e l’esperto Pandev. Nomi caldi: Munoz, Cataldi (non è ancora sicura la sua esclusione), Palladino, Pinilla.
Torino
Miha punterà su Hart, uno tra Molinaro e Barreca, De Silvestri, il rientrante Moretti e Rossettini; a centrocampo il ritorno di Acquah in coppia con Baselli, davanti Iago Falque, Ljajic, Boyè e Belotti, reduce da un periodo di appannamento, di zero reti e di pochi palloni ricevuti. Nomi caldi: Benassi, Carlao (Miha potrebbe volerlo vedere all’opera ancora una volta), Iturbe (visti i dolorini muscolari di Iago Falque e Ljajic).
PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-4-1-2): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Ntcham, Laxalt; L. Rigoni, Palladino; Simeone. Allenatore: Ivan Juric.
TORINO (4-2-3-1): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Acquah, Baselli; Falque, Ljajic, Boyé; Belotti. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Claudia Buratto
Lascia un commento