La presentazione ed il pronostico di Real Madrid-Barcellona, super posticipo della 33ma giornata de LaLiga Santander 2016/2017

Real Madrid-Barcellona. Gli occhi del Mondo sul posticipo della 33ma giornata de LaLiga Santander 2016/2017. Eh si, perché in Spagna c’è il super big match, il super Clasico, la madre di tutte le partite: Real Madrid-Barcellona. Il Santiago Bernabeu si veste a festa perché le merengues hanno solo tre punti di vantaggio sui catalani in campionato (una gara in meno, però) ed hanno l’obiettivo di chiudere definitivamente il discorso scudetto. I blaugrana, invece, sono ancora scottati dall’eliminazione in Champions League e sono chiamati ad una reazione d’orgoglio per chiudere al meglio una stagione che, finora, ha regalato poche gioie e tante amarezze. In campo i due migliori attacchi del campionato – 91 le reti segnate dal club di Chamartin, 83 dai culé – stelle del valore di oltre un miliardo di euro ed i due giocatori più forti del Mondo in attività; Cristiano Ronaldo e Messi. Ci sono, insomma, tutte le carte per poter vedere un vero spettacolo in orario da Champions League, alle 20.45, quello dei grandi appuntamenti. Televisioni collegate da tutto il globo per un Clasico che travalica la rivalità sportiva per arrivare a quella politica, con i catalani animati sempre da quella voglia di indipendenza rispetto al governo centrale. Al Bernabeu, tra le tante stelle in campo, non brillerà di sicuro quella di Neymar che, squalificato, non è nemmeno partito alla volta della Capitale spagnola insieme ai suoi compagni di squadra dopo tanta incertezza sulla vicenda.
Real Madrid
Zidane deve fare a meno di Bale infortunato; al suo posto Isco accanto a Cristiano Ronaldo e Benzema. In mediana Modric, Casemiro e Kroos; davanti a Keylor Navas, Carvajal, Sergio Ramos, Pepe e Marcelo.
Barcellona
Luis Enrique dovrebbe confermare il 3-4-3 con Messi, Suarez e Sergi Roberto in attacco; davanti a Ter Stegen, Mascherano, Piqué e Umtiti. In mediana, Rakitic, iniesta, Busquets ed André Gomes in vantaggio su Denis Suarez ed Arda Turan.
Pronostico. Sempre difficile pronosticare il Clasico. Difese allegre, attacchi devastanti; consigliamo l’opzione gol.
PROBABILI FORMAZIONI
Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Cristiano Ronaldo.
Barcellona (3-4-3): Ter Stegen; Mascherano, Piqué, Umtiti; Rakitic, André Gomes, Busquets, iniesta; Sergi Roberto, Suarez, Messi.
Lascia un commento