F1 GP Bahrain 2017 FP1: il pilota tedesco della Ferrari precede le Red Bull di Ricciardo e Verstappen. Ultimo Raikkonen, messo ko da un problema al motore

Saranno Ferrari e Mercedes a contendersi pole e vittoria nel Gran Premio del Bahrain, terza prova del campionato del mondo di Formula 1 2017? Probabilmente sì, ma è più prudente aspettare il secondo turno di libere, in programma in notturna, in condizioni analoghe a quelle che si avranno domenica in gara, prima di emettere sentenze. Anche perché la Mercedes ha tenuto nascoste le proprie carte, non volendo cimentarsi nella simulazione di qualifica.
Vettel ha centrato il miglior tempo nel primo turno di prove libere del GP del Bahrain, precedendo di quattro decimi la Red Bull di Daniel Ricciardo e di otto l’altra Red Bull di Verstappen. Tutti gli altri hanno accusato distacchi superiori al secondo. Le Mercedes, che come detto si sono tenute nascoste, impegnandosi soltanto nei long run, hanno terminato al decimo e quattordicesimo posto con Hamilton e Bottas.
Raikkonen motore in fumo
In casa Ferrari, nonostante il miglior tempo di Sebastian Vettel, sono suonati i campanelli d’allarme: il motore montato sulla monoposto di Kimi Raikkonen è andato arrosto dopo sole sei tornate. Il pilota finlandese ha così concluso all’ultimo posto il primo turno di libere sulla pista di Sahkir.

Lascia un commento