WSBK 2017 Aragon: Chaz Davies in pole davanti a Rea e Sykes

WSBK – Davies si conferma molto forte al Motorland Aragon. Dopo un inizio prove travagliato il portacolori Ducati centra l’obiettivo Superpole per soli 31 millesimi di distacco su Jonathan Rea, fino a quel momento in testa.
All’ultimo giro utile il gallese fa la voce grossa e lascia intendere che vuole ricucire il distacco su una pista amica.
L’assalto all’ Invincibile Armada Kawasaki. Se proprio vogliamo dirla tutta, le verdone sono lì, a un’incollatura dalla Panigale di Davies. Rea e Sykes non sembrano soffrire troppo e il distacco è contenuto in un decimo di secondo. Lo spettacolo, almeno per il podio, ci sarà sul serio. Melandri è quarto, ma il gap è di oltre sei decimi dal compagno di squadra, e precede i due spagnoli Forés e Torres distanziati di un secondo buono. Van Der Mark è il primo dei piloti Yamaha mentre Leandro Mercado, al rientro dall’infortunio che gli ha impedito di correre sin qui è ottavo.
Decisamente sottotono le prestazioni di Nicky Hayden, Stefan Bradl e Alex Lowes che chiudono il gruppo dei piloti di testa.
Lascia un commento