Ranieri Leicester: il tecnico tornerà sulla panchina delle Foxes. Le incomprensioni con i giocatori sono state superate. Obiettivo stupire ancora

Ranier Leicester. La notizia è di quelle incredibili ma ormai è tutto fatto, manca soltanto l’ufficialità: Claudio Ranieri torna sulla panchina del Leicester. L’interregno di Shakespeare è durato poche settimane, il binomio Sir Claudio-Foxes continuerà ad esistere come nelle favole più belle dall’Happy End. Il tecnico romano ha appianato tutti i suoi contrasti con i giocatori, causa del cattivo andamento in campionato e del conseguente esonero, e tornerà in panchina già a partire dal prossimo impegno. Il patron thailandese ha chiamato l’allenatore ieri e subito il testaccino è volato in Inghilterra per sottoscrivere il nuovo accordo che lo legherà per i prossimi cinque anni al club inglese. L’obiettivo è quello di risalire in classifica e, magari, raggiungere le semifinali di Champions League, perché la voglia di stupire è ancora tanta.
Emergono anche piccoli dettagli relativi al nuovo accordo: Ranieri avrà carta bianca in tema di gestione squadre e, soprattutto, acquisti in estate, con le Foxes decise a diventare una superpotenza della Premier League.
Il tecnico ha già stilato una tabella di marcia da seguire sia in campionato che in Champions League e, contestualmente, ha già incontrato la dirigenza per porre le basi in vista della prossima stagione: pare che il budget a disposizione del tecnico sia di oltre 100 milioni di euro.
Lascia un commento