La presentazione ed il pronostico di Barcellona-Valencia, 28ma giornata de LaLiga Santander 2016/2017. E’ il posticipo, fischio d’inizio alle 20.45

Barcellona-Valencia. Il Barcellona dei miracoli, quello delle rimonte impossibili, ha il compito di riscattare l’incredibile quanto inatteso ko di sette giorni fa contro il Deportivo la Coruna e, al contempo, rispondere al Real Madrid volato a +5 dopo il successo di ieri contro l’Athletic Bilbao (le merengues hanno una gara da recuperare). Al Camp Nou, per il posticipo che chiude la 28ma giornata de LaLiga Santander 2016/2017, arriva il Valencia di Voro e di Simone Zaza, reduce da un solo punto nelle ultime due in campionato. I pipistrelli, dopo una prima parte di stagione molto complicata, sono ora risaliti fino al 14mo posto, a +11 sulla zona retrocessione, un margine che può far dormire sonni tranquilli agli ospiti. I catalani hanno il miglior attacco del campionato con 77 reti segnate a fronte dei 23 gol subiti che ne fanno la terza difesa meno battuta della Liga. Sarà, comunque, una bella sfida, con il Valencia che vuole tirare un brutto scherzo anche al Barcellona dopo aver battuto qualche settimana fa il Real Madrid.
Barcellona
Luis Enrique dovrebbe continuare con il 3-4-3 che ha regalato la rimonta in Champons League. Messi, Suarez e Neymar, manco a dirlo, nel tridente offensivo, Mascherano, Piqué ed Umtiti in difesa davanti a Ter Stegen. Sergi Roberto e Rafinha sulle fasce, Busquets ed Iniesta al centro.
Valencia
Voro punta sul classico 4-3-3 con Zaza punta affiancata da Orellana e Munir. In mediana Parejo, Enzo Pérez e Carlos Soler, mentre in difesa dovrebbero agire Montoya, Mangala, Garay e Gayà davanti a Diego Alves.
Pronostico. Barcellona favorito, consigliamo l’opzione 1.
PROBABILI FORMAZIONI
Barcellona (3-4-3): Ter Stegen; Mascherano, Piqué, Umtiti; Sergi Roberto, Busquets, Iniesta, Rafinha; Messi, Suarez, Neymar.
Valencia (4-3-3): Diego Alves; Montoya, Mangala, Garay, Gayà; Parejo, Enzo Pérez, Carlos Soler; Orellana, Zaza, Munir.
Lascia un commento