Le probabili formazioni ed il pronostico di Juventus-Porto, ottavi di finale di Champions League: vietato distrarsi per i ragazzi di Allegri

Juventus-Porto. Dopo esser stati annichiliti nel match di andata per 0-2, i portoghesi hanno come obbiettivo quello di rimontare i più solidi avversari e provare l’impresa, quasi sulla stessa falsariga del Barcellona. La Juve proviene dalla discussa vittoria con il Milan e arriva all’incontro con buone possibilità di vincere e di approdare ai quarti di finale di Champions League. Attualmente secondo nella Primeira Liga alle spalle del Benfica capiolista avanti di un solo punto, il Porto quasi sicuramente schiererà un assetto offensivo per provare, nella tana bianconera, ad effettuare un clamoroso ribaltone. Sono due squadre molto valide e proprio per questo motivo tutti i tifosi si aspettano una partita equilibrata ed emozionante. Ancora una volta ci sarà, sfida nella sfida, quella tra i due super portieri Gigi Buffon ed Iker Casillas, protagonisti in settimana anche di una doppia intervista.
JUVENTUS
Allegri riconferma il modulo che la scorsa volta l’ha portato alla vittoria, ovvero il 4-2-3-1. In porta Buffon, con reparto difensivo formato da Lichtsteiner, Bonucci, Benatia ed Alex Sandro. Centrocampo gestito da Khedira e Pjanic, autore di uno dei due goal nel match di andata. Higuain prima punta, dietro il tridente composto da Cuadrado, Mandzukic e dall’assoluto protagonista dell’incontro di Serie A, Paulo Dybala. Sturaro e Chiellini assenti per infortunio.
PORTO
L’allenatore Espirito Santo sceglie mettere in gioco il 4-2-4, che, in fase di non possesso, diventerà un 4-4-2. Tra i pali Casillas, seguito da Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano e Layun. Mediana completata da Andrè e Danilo Pereira. In avanti Otavio, Silva, Soares e Brahimi. Indisponibili Costa e lo squalificato Telles espuldo nel match d’andata.
Pronostico: Senza dubbio favorito il team torinese in questo ottavo di finale, che si svolgerà presso lo Juventus Stadium, altro elemento che va a favore dei bianconeri. Consigliamo 1.
Probabili Formazioni
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Porto (4-2-4): Casillas; Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Layun; Andrè Andrè, Danilo Pereira; Otavio, Andrè Silva, Soares, Brahimi.
Eleonora Conti
Lascia un commento