La presentazione ed il pronostico di Betis Siviglia-Siviglia, derby andaluso valido per la 24ma giornata de LaLiga Santander 2016/2017

Betis Siviglia-Siviglia. Ed arrivò il giorno cerchiato di rosso sui calendari dei tifosi di Betis Siviglia e Siviglia. Il giorno della stracittadina, il momento del derby andaluso. La rivalità tra le due formazioni è fortissima, come quella tra Atletico e Real o come quella dei derby italiani. Una partita che vale molto di più dei tre punti, con i tifosi che chiedono ai giocatori di provare a vincere a tutti i costi. Accadrà anche stavolta, in un sabato pomeriggio davvero caldo, perché alle 16.15 ci sarà il fischio d’inizio. I padroni di casa non vivono un periodo di forma brillante, con nessuna vittoria nelle ultime cinque ed il 15mo posto in classifica che non consente sonni tranquilli (sono sei, tuttavia, i punti di vantaggio dalla terz’ultima). Il Siviglia di Sampaoli, invece, è terzo in classifica a due punti dal Barcellona secondo ed a tre dal Real Madrid capolista (le merengues, però, hanno una gara da recuperare) e sognano addirittura il grande colpo, lo scudetto. Ecco perché il tecnico argentino no ha lasciato nulla al caso e chiederà strada ai “cugini” per alimentare il grande obiettivo. Insomma, ci sono tutti gli elementi per un gran derby.
Betis Siviglia
Sanabria e Ruben Castro i due attaccanti del 5-3-2 che vedrà, in mediana, Petros, Pardo e Ceballos. Ermetica la difesa davanti all’ex Cagliari Antonio Adan; Piccini e Durmisi i terzini, Mandi, Pezzella e Tosca i centrali.
Siviglia
Sarà 4-4-2 con Jovetic e Ben Yedder i due attaccanti ed un centrocampo tecnico con Vazquez laterale di destra, Vitolo sulla corsia mancina e Nasri interno. Unico mediano N’Zonzi. In difesa Mariano, Rami, Mercado ed Escudero.
Pronostico. Gran bella sfida. Siviglia favorito ma i derby sono imprevedibili. Consigliamo l’under.
PROBABILI FORMAZIONI
Betis Siviglia (5-3-2): Adan; Piccini, Mandi, Pezzella, Tosca, Durmisi; Petros, Pardo, Ceballos; Sanabria, Ruben Castro.
Siviglia (4-4-2): Rico; Mariano, Rami, Mercado, Escudero; Vazquez, Nasri, N’Zonzi, Vitolo; Jovetic, Ben Yedder.
Lascia un commento