VIDEO Mondiali Lahti 2017: l’impresa dello sciatore azzurro alla rassegna iridata
Chicco Pellegrino ha vinto la medaglia d’oro ai mondiali di sci di fondo di Lahti 2017. Lo sciatore azzurro si è imposto nella sua specialità, la gara sprint, beffando in volata il russo Ustiugov.
Appena tagliato il traguardo Pellegrino ha abbracciato i componenti del suo staff che ha voluto poi ringraziare, non appena intervistato dalle televisioni: “E’ un sogno, svegliatemi. Ero il più veloce anche grazie al lavoro della mia squadra che mi ha dato sci eccezionali”.
Pellegrino, primo oro mondiale

Per Pellegrino, nativo di Aosta, è la seconda medaglia iridata dopo il bronzo ottenuto a Falun due anni fa nella sprint a squadre. In coppa del mondo il 26enne azzurro vanta 13 podi, di cui 7 vittorie. Questa per l’Italia è la prima medaglia ai mondiali di sci di fondo di Lahti 2017.
VIDEO Mondiali Lahti 2017: Pellegrino oro nella sprint
SPLENDIDO CHICCO! Federico #Pellegrino ???????? centra un fantastico ORO nella sprint di #Lahti2017, con una volata semplicemente incredibile! pic.twitter.com/RA5wRTBeJT
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 23 febbraio 2017
Vuoi collaboratore con Road2Sport? Stiamo cercando collaboratori per articoli di calcio e altri sport. Se sei interessato puoi mandarci una mail a questo indirizzo: redazione@road2sport.com
Lascia un commento