La presentazione ed il pronostico di Alcorcon-Alaves, quarti di finale di andata di Copa del Rey. In palio la semifinale, è prima volta per i padroni di casa

Alcorcon-Alaves. E’ la prima per l’Alcorcon nei quarti di finale di Copa del Rey e già questa è una notizia, una situazione storica per i padroni di casa che, però, hanno intenzione di continuare a sognare contro l’Alaves, avversario della massima divisione calcistica spagnola. Percorso, fin qui, quasi spettacolare per i padroni di casa che, ai 64esimi, hanno eliminato il Getafe con il punteggio di 1-0, mentre ai 32esimi è stato il turno dell’Elche, superato 1-0. Ai sedicesimi club di LaLiga a farne le spese, con l’Espanyol finito ko con l’1-1 dell’andata cancellato dal 2-1 del ritorno che, di fatto, ha mandato in estasi l’Alcorcon che agli ottavi ha avuto ragione del Cordoba (0-0 e 2-1 i punteggi). Buono, fin qui, anche l’andamento dell’Alaves che, entrato in gioco dopo i 32esimi di finale, ha fin qui superato ai sedicesimi il Gimnastic con u doppio 3-0 per poi superare il Deportivo La Coruna con un doppio pareggio: 2-2 all’andata ed 1-1 al ritorno. In palio, per una possibile semifinale, la vincente di Celta Vigo e Real Madrid.
Alcorcon
Sarà 4-2-3-1 con David Rguez unica punta supportata da Ivi, Oscar Plano ed Alvaro Rey. In mediana Tropi e Toribio. In difesa Nélson, Navarro, Elgezabal e Bellvis. In porta Jiménez.
Alaves
I baschi, in campo con il 4-2-3-1, punteranno su Kiko Femenia, Alexis, Feddal e R. Garcia in difesa; Torres e Manu Garcia fungeranno da schermo davanti al reparto arretrato con Edgar, Krsticic e Katai alle spalle di Santos unica punta.
Pronostico. Ospiti favoriti. Consigliamo il 2.
PROBABILI FORMAZIONI
Alcorcon (4-2-3-1): Jiménez; Nélson, D. Navarro, Elgezabal, Bellvis; Tropi, Toribio; Ivi, Oscar Plano, Alvaro Rey; David Rguez.
Alaves (4-2-3-1): Ortola; Kiko Femenia, Alexis, Feddal, R. Garcia; Torres, Manu Garcia; Edgar, Krsticic, Katai; Santos.
Lascia un commento