Calciomercato Juventus 2017: le principali trattative della società bianconera. Si punta a rinforzare difesa e centrocampo

La Juventus nonostante un avvio di stagione quasi perfetto, come dimostrano il primo posto in campionato ed il passaggio del turno in Champions League, punta a rinforzare ulteriormente la propria rosa con alcuni acquisti mirati in ogni reparto.
Kolasinac per la difesa
Per quanto riguarda la difesa l’obiettivo è il calciatore bosniaco dello Schalke 04 Sead Kolasinac. Il contratto tra il giocatore, classe 1993, e la società tedesca è in scadenza a giugno e lo stesso Kolasinac avrebbe già annunciato la sua intenzione di trasferirsi a Torino, sponda Juve, nella prossima estate. Un’operazione che sarebbe dunque molto favorevole ai bianconeri che prenderebbero il giocatore bosniaco a parametro zero. Non è però da escludere che Kolasinac possa arrivare alla Juventus già a gennaio, il tutto si concretizzerebbe anticipatamente in caso di cessione di Patrice Evra.
Bentancur già a gennaio?
Per il centrocampo l’obiettivo principale è il 19enne Rodrigo Bentancur, attualmente in forza al Boca Junior. L’operazione dovrebbe chiudersi nella prossima primavera ad un costo di 9 milioni, ma anche in questo caso la Juventus proverà ad anticipare la chiusura. Un altro giocatore che interessa molto i bianconeri è Corentin Tolisso, classe 94, centrocampista del Lione. Per l’attacco non ci sono nomi importanti. L’unica trattativa, al momento, riguarda Orsolini giovane attaccante dell’Ascoli, classe 97.
Vuoi collaboratore con Road2Sport? Stiamo cercando collaboratori per articoli di calcio e altri sport. Se sei interessato puoi mandarci una mail a questo indirizzo: redazione@road2sport.com
Lascia un commento