ATP Finals Londra: pronostici semifinali del 19 novembre, Murray sfida Raonic, Djokovic opposto a Nishikori

Tempo di semifinali alla 02 Arena di Londra per le ATP Finals. I migliori quattro singolaristi e le migliori quattro coppie si sfidano per raggiungere le finalissime. Ecco i pronostici ATP Finals Londra:
Kontinen/Peers – Bryan/Bryan 1
Come già scritto più volte durante questa settimana la coppia Kontinen/Peers sta vivendo un finale di stagione davvero superlativo. Dopo aver trionfato a Parigi, i due hanno fatto filotto anche nel round Robin delle ATP Finals. Hanno dominato il loro girone con tre vittorie su tre partite. Anche nell’ultimo impegno, quello contro i francesi Herbert e Mahut, sono stati in grado di ribaltare il risultato dopo aver perso il primo set. I Bryan sono la storia del doppio, ma gli anni passano anche per loro, e i risultati non sono più quelli di una volta. La qualificazione a questa semifinale, ottenuta con il secondo posto nel proprio girone, è comunque un buon risultato. Credo però che Kontinen e Peers avranno la meglio in questa sfida. Pochi giorni fa a Parigi netto successo della coppia finlandese/australiana.
Murray – Raonic 1
Murray ha brillantemente superato un girone molto complicato ottenendo tre vittorie e cedendo un solo set. In semifinale trova Raonic, nella riproposizione di quella che avrebbe dovuto essere la semifinale di Parigi, non disputatasi per il ritiro pre-match del canadese. Raonic ha dimostrato di aver ampiamente recuperato dal suo problema fisico, ma Murray, davanti al pubblico di casa, difficilmente si farà sorprendere e parte ancora giustamente favorito. 8 a 3 i precedenti per lo scozzese, che ha vinto le ultime 7 sfide.
J.Murray/Soares – Klaasen/Ram 1
Se Kontinen e Peers stanno facendo sfracelli, l’altra coppia in ottima salute è quella composta da Jamie Murray e Bruno Soares. Anche loro fino a qui hanno ottenuto tre vittorie comode e affrontano in semifinale una buona coppia come Klaasen e Ram, capace di superare nella sfida spareggio gli spagnoli Lopez. Il pronostico è sbilanciato a favore della prima coppia che dopo i successi centrati quest’anno agli Australian Open e agli Us Open, si apprestano a chiudere l’anno da nuova coppia numero 1.
Djokovic – Nishikori over 21,5
Il serbo, dopo aver facilmente superato un girone tutt’altro che complicato, in semifinale affronta un avversario scomodo come il giapponese Nishikori. Dalla parte di Nole, oltre ad aver avuto un girone più semplice, ci sarà l’aver usufruito di un giorno di riposo in più. 10 a 2 i precedenti per Nole, che non perde contro Nishikori dall’Us Open del 2014. Siamo certi però che il giapponese darà battaglia e che ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una sfida intensa e combattuta. Punto sull’over.
Programma gare Sabato 19 Novembre
ore 13.00 Kontinen/Peers – Bryan/Bryan
ore 15.00 Murray – Raonic
ore 19.00 J.Murray/Soares – Klaasen/Ram
ore 21.00 Djokovic – Nishikori
Lascia un commento