La presentazione e il pronostico di Paraguay-Perù, match valido per l’11a giornata di qualificazioni ai Mondiali Russia 2018, appuntamento venerdì 11 novembre ore 00:30 italiane

All’Estadio Defensores del Chaco di Asunción andrà in scena Paraguay-Perù, sfida valida per l’11a giornata di qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti preziosi per continuare a sperare in una qualificazione difficile. Il divario tecnico con le grandi nazionali sudamericane è evidente, ma attenzione alle possibili sorprese. Il Paraguay di Francisco Arce è reduce dalla sorprendente vittoria in Argentina per 1-0, dopo aver ceduto in casa contro la Colombia solo al 90′ il mese scorso. Il Perù invece – che si trova a 4 punti di distacco dagli avversari settimi in classifica – è stato sconfitto a Santiago de Cile per 2-1 da Vidal e compagni dopo l’importante pareggio casalingo contro l’Albiceleste. Perdere nella capitale paraguayana significherebbe per gli uomini di Gareca rinunciare in anticipo al campionato mondiale in Russia.
La presentazione di tutte le partite di oggi
Paraguay-Perù, la “Albirroja” crede ancora nella qualificazione

Se c’è una squadra che ha sorpreso positivamente in queste qualificazioni mondiali è proprio la Albirroja di Francisco Arce. Sono 15 i punti racimolati in appena dieci giornate dal Paraguay, in grado di impensierire niente di meno che le selezioni di Brasile e Argentina. Tutto merito della buona attitudine difensiva che il ct paraguayano ha saputo impartire alla propria squadra. La vittoria esterna dello scorso mese contro l’Albiceleste senza subire goal ne è esempio lampante. Prima il vantaggio dell’attaccante Derlis Gonzalez in forza alla Dynamo Kiev, poi il rigore parato da Villar su Aguero sono serviti ad annullare il potenziale offensivo argentino e a portare a casa 3 punti fondamentali. Settimo posto in classifica dunque e qualificazione ancora in discussione. In vista della sfida contro il Perù sarà assente però il para rigori paraguayano. Spazio dunque a Antony Silva tra i pali. Il 4-4-2 di Arce vedrà in difesa Moreira, Gustavo Gomez, Paulo Da Silva e Junior Alonso, mentre a centrocampo ci saranno Rojas, lo stesso Derlis Gonzalez, Oscar Romero e Riveros. La coppia d’attacco sarà composta invece da Santander e Angel Romero.
Paraguay-Perù, gli uomini di Gareca cercano una vittoria che li terrebbe ancora a galla

Naviga in acque peggiori la Blanquirroja. L’ottavo posto a quota 11 obbliga a vincere la squadra di Gareca, sia per dimenticare la sconfitta contro il Cile, sia per continuare a credere almeno allo spareggio qualificazione. A poco sono serviti i 3 punti a tavolino conquistati contro la Bolivia – sanzionata per aver schierato un giocatore privo della residenza boliviana – che rappresentano comunque un passo in avanti. Per tenere ancora a galla i peruviani serviranno delle prestazioni convincenti, a partire dalla trasferta in Paraguay e dall’incontro casalingo fondamentale contro la Seleção di martedì prossimo. L’imperativo è vincere ripetendo l’1-0 dell’andata. Per farlo il ct argentino si affiderà al prudente 4-4-2 con Gallese estremo difensore, in difesa Corzo, Christian Ramos, Alberto Rodriguez e Trauco. A centrocampo agiranno Tapia, Yotún, Carrillo ed Edison Flores, grande assente il talento Farfàn. La fase offensiva sarà affidata invece a Cueva e Paolo Guerrero, i goleador del Perù.
Le probabili formazioni di Paraguay-Perù
Paraguay (4-4-2): Silva; Moreira, Gustavo Gomez, Paulo Da Silva,Junior Alonso; Rojas, Derlis Gonzalez, Oscar Romero, Riveros; Santander, Angel Romero.
Perù (4-4-2): Gallese; Corzo, Christian Ramos, Alberto Rodriguez, Trauco; Tapia, Yotún, Carrillo, Edison Flores; Cueva, Paolo Guerrero.
Pronostico
Entrambe le squadre segnano
Lascia un commento