Premier League 11^ giornata: il riepilogo di quanto accaduto oltremanica. Sorride Conte, brutte sconfitte per Mazzarri e Ranieri. Il Liverpool si porta in testa da solo
E’ stato un fine settimana agrodolce per gli allenatori italiani in Premier League. Da una parte la gioia di Conte, osannato dal pubblico di Stanford Bridge dopo il 5-0 refilato all’Everton; dall’altra la delusione (e le preoccupazioni) di Walter Mazzarri e Claudio Ranieri, entrambi sconfitti.
VIDEO La goleada del Chelsea contro l’Everton
All Goals Chelsea 5-0 Everton ! #CHEEVE
Hazardx2,Diego Costa,Pedro,Alonso pic.twitter.com/1siJ4F9AEa— Gambola (@Gommah76) 5 novembre 2016
Per il tecnico toscano il ko era prevedibile: ad Anfield Road contro questo Liverpool, ora in testa da solo, è difficile per tutti riuscire a passare senza danni. A preoccupare Mazzarri, però, è il modo con cui è arrivata questa sconfitta: i Reds di Jurgen Klopp sono stati padroni assoluti del campo, trionfando per 6-1 contro un annichilito Watford. Aldilà delle battute iniziali per il pessimo inglese parlato nel video di presentazione alla squadra, per Mazzarri c’erano finora stati solo complimenti, soprattutto da parte dei giocatori. Sarà ora importante ridare morale alla squadra durante queste due settimane di pausa.
VIDEO L’ottima prestazione di Coutinho contro il Watford
Philippe Coutinho ???? | vs Watford (H) | RTs & Likes appreciated! | #LFC pic.twitter.com/9NhP3OJzdW
— Philippe Coutinho (@CoutinhoLatest) 7 novembre 2016
Nonostante il pesante ko, Mazzarri e il suo Watford restano nella parte sinistra della classifica. Altrettanto non si può dire di Claudio Ranieri che col suo Leicester non sta ripetendo l’impresa della passata stagione. Troppo concentrati, forse, sulla Champions League, le Foxes hanno rimediato un’altra sconfitta: ko 2-1 in casa contro il WBA, diretta rivale alla salvezza. Da ora in poi sarà doveroso riporre maggiore attenzione sulla Premier League, in particolar modo sulle sfide con le avversarie dirette alla permanenza nella massima serie.
Tra gli altri risultati, a sorprendere è il pareggio casalingo del Manchester City contro il Middlesbrough e l’altro pareggio, entrambi per 1-1, tra Arsenal e Tottenham. Tutto facile per José Mourinho che torna al successo col suo Manchester United, refilando tre gol ad uno Swansea incapace di vincere e già condannato, probabilmente, alla retrocessione. In fondo alla classifica rimane il Sunderland che, però, ottiene la sua prima vittoria sconfiggendo il Bournemouth per 2-1.
Premier League risultati 11^ giornata
Sabato 5 novembre
Bournemouth-Sunderland 1-2
Burnley-Crystal Palace 3-2
Man City-Middlesbrough 1-1
West Ham-Stoke 1-1
Chelsea-Everton 5-0
Domenica 6 novembre
Arsenal-Tottenham 1-1
Hull-Southampton 2-1
Liverpool-Watford 6-1
Swansea-Man Utd 1-3
Leicester-West Brom 1-2
Classifica Premier League dopo l’undicesima giornata
Liverpool 26
Chelsea 25
Man City 24
Arsenal 24
Tottenham 21
Man Utd 18
Everton 18
Watford 15
Burnley 14
Southampton 13
West Brom 13
Stoke City 13
Bournemouth 12
Leicester 12
Middlesbrough 11
West Ham 11
Hull City 10
Swansea 5
Sunderland 5
Lascia un commento