Valentino Rossi maleducato? Randy Mamola dimentica il suo passato e decide di criticare apertamente il pilota italiano per i suoi atteggiamenti maleducati
Quel gran signore modello di eleganza e fair play che è Randy Mamola ha pensato bene di sfruttare il miglior portale online di Motorsport per criticare apertamente Valentino Rossi. All’ex pilota americano non è piaciuto quanto successo durante il GP di San Marino e, probabilmente su pressione di FIM e IRTA che spingono verso una tolleranza zero nei confronti della maleducazione in pista, ha scritto un lungo editoriale sparando a zero contro il nove volte iridato, reo di esser stato maleducato con due piloti spagnoli.
Riportata la notizia, siamo andati a cercare online le immagini di Mamola durante la sua carriera da pilota. E’ sufficiente digitare su google immagini “Mamola Cagiva” per aver la prova che anche Mamola non fosse quel lord inglese che pare trasparire nel suo articolo. Nel 1990, Mamola in sella alla Cagiva si lasciò andare ad un classico dito medio, un gesto maleducato pari pari a quello fatto da Valentino Rossi durante lo scorso GP di San Marino ad Aleix Espargaro dopo un pericoloso incrocio di traiettorie. Il motivo di quel gesto? Mamola litigò con Pernat perché durante un’impennata sul traguardo si cappottò distruggendo una moto ufficiale. Quel gesto fu il suo modo per “ringraziare” la squadra. Inoltre Mamola era famoso per girare coi petardi che faceva scoppiare apposta così da irritare Kenny Roberts.

Insomma, anche a chi non ricorda il “Mamola pilota” (si ritirò nel 1992), è sufficiente una rapida ricerca su google per rendersi conto che, con questa pesante critica a Valentino Rossi, Mamola abbia finito per fare la figura del tuo che dà del cornuto all’asino.
Come gran tifoso di Mamola mi ricordo anche quando si fermò in pista per urinare sulle balle di fieno e quando mimò una masturbazione per la grande gioia , come al solito si predica bene ma si razzola male