VIDEO MotoGP Aragon Caduta Valentino Rossi: le immagini della scivolata del pilota della Yamaha durante le prove libere 3
E’ iniziato nel peggiore dei modi il sabato di Valentino Rossi al Gran Premio di Aragona, quintultima prova del campionato MotoGP 2016. Appena uscito dai box, dopo pochissime curve, il pilota della Yamaha ha perso il controllo della propria moto in un cambio di direzione, molto probabilmente a causa delle gomme fredde.
Una caduta senza conseguenze fisiche che però ha compromesso il programma di lavoro da svolgere alla vigilia delle qualifiche: Rossi ha sfruttato soltanto metà del tempo a disposizione nelle FP3. In apertura delle prove libere sono terminati a terra anche Lowes, Pol Espargaro, Petrucci e Bautista.
VIDEO MotoGP Aragon Caduta Valentino Rossi: il dottore a terra nelle FP3
Omg @ValeYellow46 down at #fp3 #AragonGP @MotoGP ???? #VR46 #MotoGP pic.twitter.com/RL98j3ZWYX
— Paul aD (@Paul_aD) 24 settembre 2016
Nella giornata di ieri, al termine delle FP2, si era registrato il dominio dei piloti Honda. Rossi aveva concluso col quarto tempo, risultando dunque, con la sua Yamaha, il migliore dei piloti non Honda.

Queste sono state le dichiarazioni di Valentino Rossi al termine della prima giornata di prove: “E’ stata giornata positiva, sono abbastanza contento, sono stato competitivo sin da questa mattina e in entrambi i turni. Mi sento bene in moto, stiamo ancora lavorando sul setting e sulle gomme, ma sono soddisfatto. Il feeling con la gomma posteriore è buono, però c’è un rapido degrado sia con la morbida che con la dura. Da questo punto di vista sembra che le Honda vadano meglio, sia quelle ufficiali che quella di Crutchlow. Siamo solo al venerdì, la pista migliorerà, quindi speriamo in un buon meteo per arrivare pronti per la gara. Come Top Performance ci siamo, ma la chiave è il passo sulla distanza. Ho visto che Marquez alla fine del turno con la gomma dura è andato molto forte, quindi credo che lui abbia il passo migliore. Vedo le Honda ufficiali davanti e poi ci sono io”.
Lascia un commento