VIDEO Moto 2 Brno: le immagini della caduta del pilota svizzero durante le qualifiche del GP della Rep. Ceca
Thomas Luthi è stato protagonista di un brutto highside durante le prove ufficiali del GP della Repubblica Ceca sul circuito di Brno. Il pilota svizzero ha battuto la testa violentemente ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
Luthi, che corre nel campionato Moto 2 coi colori del team Garage Plus Interwetten, ha perso il controllo della propria moto all’altezza di curva nove, cadendo rovinosamente sull’asfalto, quando al termine delle qualifiche mancavano circa 4 minuti. Oltre ad essere stato sbalzato violentemente per terra, Luthi nella caduta ha sbattuto anche contro la propria moto. Le sue condizioni inizialmente sono apparse preoccupanti, tanto che è stato richiesto l’intervento dell’elicottero per velocizzare i soccorsi. Successivamente, tramite il profilo twitter ufficiale della MotoGP, sono arrivate notizie rassicuranti sullo stato di salute di Luthi.
The good news is that Tom Luthi is OK, but on his way to hospital for further examination. #Moto2#CzechGP
— MotoGP™ (@MotoGP) 20 agosto 2016

Questa per Luthi è la seconda brutta caduta del weekend. Già sabato mattina il centauro elvetico era scivolato in una delle tante S veloci della pista di Brno, con la moto volata oltre le reti di protezione.
VIDEO Moto 2 Brno: brutto highside per Thomas Luthi
Violent Highside pour Luthi… #Moto2 #CzechGP pic.twitter.com/KlixxgCGH6
— Maxime. (@MaximeB92) 20 agosto 2016
Lascia un commento