Moto 2, GP Catalunya 2016: Zarco è il più veloce nelle qualifiche. Il francese precede Rins e Luthi. Lorenzo Baldassarri il migliore degli italiani
Dopo le libere di questa mattina ritornano in pista nel pomeriggio i corridori della Moto 2 per le qualifiche del Gran Premio di Catalunya 2016 il giorno dopo il tragico incidente di Luis Salom. Tutti i corridori corrono per il loro “amico” e “collega” con Johann Zarco il più veloce. Il francese, campione del mondo in carica ma che quest’anno sta riscontrando qualche problema di troppo, partirà davanti ad Alex Rins e Thomas Luthi rispettivamente secondo e terzo della classifica generale Sam Lowes, il leader, che partirà dalla seconda fila preceduto anche dal giapponese Takaaki Nagakami. Axel Pone e Alex Marquez precedono il primo degli italiani, Lorenzo Baldassarri, mentre Marcel Schrotter e Sandro Cortese chiudono la top ten.
Oltre a Baldassarri non bene gli altri italiani con Simone Corsi, quello messo meglio nella classifica piloti, che sarà chiamato ad una grande rimonta partendo dall’undicesimo posto. Complicata, invece, la gara di Franco Morbidelli: l’italiano chiude le qualifiche al diciottesimo posto e sicuramente non sarà semplice arrivare sul podio ma la zona punti è alla sua portata. Subito dietro lui troviamo Mattia Pasini e Luca Marini che in questa stagione sono chiamati sempre ad inseguire specialmente durante le qualifiche.
GRIGLIA DI PARTENZA
1. Johann Zarco (Kalex) 1’49.179
2. Alex Rins (Kalex) +0.035
3. Thomas Luthi (Kalex) +0.293
4. Takaaki Nakagami (Kalex) +0.427
5. Sam Lowes (Kalex) +0.440
6. Alex Pons (Kalex) +0.482
7. Alex Marquez (Kalez) +0.533
8. Lorenzo Baldassarri (Kalex) 0.574
9. Marcel Schrotter (Kalex) +0.770
10. Sandro Cortese (Kalex) +0.801
Lascia un commento