ATP Roma: Seppi approda al secondo turno, male gli altri italiani. Gael Monfils a sorpresa viene eliminato da Bellucci, bene Thiem e Zverev
Prima giornata non semplice per gli italiani agli Internazionali BNL d’Italia: l’unico ad approdare al secondo turno è Andreas Seppi che in due tie-break supera il canadese Vasek Pospisil. Il primo a scendere in campo era stato Marco Cecchinato che ha lottato ma si è dovuto arrendere al terzo set contro Milos Raonic mentre per il siciliano Salvatore Caruso Nick Kyrgios è stato troppo forte. Il sogno di Lorenzo Sonego contro Joao Sousa si interrompe al primo set: il torinese dopo essersi aggiudicato per 7-6 il primo set cede gli altri due al portoghese abbandonando i sogni di approdare al secondo turno. Sconfitta a sorpresa anche per Fabio Fognini che cede in due set contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez.

La sorpresa di giornata arriva nel match serale con Gael Monfils, numero 14 del ranking, che viene sconfitto in due set dal brasiliano Thomaz Bellucci. Negli altri match i pronostici vengono rispettati: Richard Gasquet, e Dominik Thiem passano al turno successivo. Ivo Karlovic cede al lituano Ernests Gulbis mentre Borna Coric viene sconfitto dal lituano Mikhail Kukushkin. Qualche problema per il talento statunitense Jack Sock che fatica ma alla fine supera Guido Pella. Alexander Zverev supera con facilità Grigor Dimitrov.
//
Lascia un commento