La presentazione di Valencia-Siviglia, gara delle 16 della 32ma giornata di Liga. Il Siviglia punta all’Europa League, padroni di casa delusione del campionato

Valencia-Siviglia. Al Mestalla il Valencia, grande delusione della stagione spagnola, ospita il Siviglia fresco di vittoria a Bilbao nei quarti di Europa League ed in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione del torneo continentale di cui è detentore, visto il sesto posto a pari punti proprio con i baschi dell’Athletic a -1 dal Celta Vigo. I nove punti di svantaggio dal Villarreal quarto sono, ormai, troppi per sperare in una qualificazione in Champions League ma gli andalusi proveranno a vincerle tutte da qui fino alla fine della stagione. Il Valencia, invece, è incappato in una stagione orrenda, con tre allenatori ed un +6 sulla zona retrocessione che non era proprio l’obiettivo stagionale. Peter Lim, il patron dei padroni di casa, è decisamente deluso dall’andamento della sua squadra ed è pronto ad una rivoluzione a fine stagione. Ciò nonostante è quantomeno opportuno provare a terminare la stagione in modo dignitoso.
Valencia
Nessun squalificato per i padroni di casa che puntano su Negredo con Piatti e Feghouli in attacco nel 4-3-3. In mediana André Gomes, Fuego e Parejo menter, davanti a Diego Alves, agiranno Siqueira, Mustafi, Abdennour e Barragan.
Siviglia
Squalificati Reyse e Mariano Ferreira, ancora una volta Gameiro è preferito a Llorente come centravanti nel 4-2-3-1. Niente turnover per Emery con Krychowiak e Cristoforo davanti alla difesa. Krohn-Delhi, Banega e Vitolo trequartisti mentre Escudero, Rami, Kolodziejczak e Coke formeranno la difesa.
Pronostico. Siviglia favorito, anche se l’Europa League potrebbe togliere energie mentali e fisiche agli uomini di Emery. Puntiamo sull’under 3,5.
PROBABILI FORMAZIONI
Valencia (4-3-3): Diego Alves; Siqueira, Mustafi, Abdennour, Barragan; Andrè Gomes, Fuego, Parejo; Piatti, Feghouli, Negredo.
Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Escudero, Rami, Kolodziejczak, Coke; Krychowiak, Cristoforo; Krohn-Dehli, Banega, Vitolo; Gameiro.
Sei un appassionato di calcio e di sport in generale? Ti piace scrivere? Bene, Road2Sport ti regala l’occasione di scrivere per la tua squadra del cuore o per il tuo sport preferito. Basta inviare una mail a redazione@road2sport.com
Lascia un commento