F1 McLaren – John Watson, ex pilota McLaren, prevede un 2016 decisamente più roseo per il team di Ron Dennis, arrivando anche a parlare di possibili podi
Dopo un 2015 orribile, la McLaren non può far altro che risalire. Il gap con Mercedes e Ferrari, però, è davvero ampio, per poter sperare un di più al qualificarsi con una certa regolarità in Q3 e ad arrivare in zona punti con costanza. Secondo John Watson, pilota McLaren dal ’79 all’85, il team di Woking, grazie ai miglioramenti della PU Honda, potrebbe ambire a molto di più. “Possono portare costantemente due macchine in Q3” – dice il quasi 70enne di Belfast – “Hanno, quindi, anche la possibilità di finire costantemente le gare, potendo, in tal modo, competere per le prime sei posizioni. E poi non è detto che non riescano anche a competere per il podio“.

“Quando un anno fa è stato varato questo programma, mi avevano posto le stesse domande” – continua Watson – “Avevo detto che nel 2015 avrebbero potuto finire le gare e conquistare un podio o due. Che nel 2016 sarebbero arrivate un paio di vittorie e che nel 2017 avrebbero lottato per il campionato. Ovviamente, in questo momento siamo un passo indietro rispetto alle mie previsioni di dodici mesi fa. Questo è sicuramente un peccato, ma spero che d’ora in poi riescano a progredire molto di più rispetto allo scorso anno“.
“Mi piacerebbe pensare che ci saranno progressi sostanziali da parte del team nel 2016” – conclude Watson – “Tutto, nel 2015, è stato imbarazzante, sia per la McLaren che per la Honda, oltre che per me, come ex membro della squadra. Ero parte di questo team, quando vivemmo una stagione davvero difficile (1980), ma quest’ultimo è stato un anno davvero terribile“.
Lascia un commento