F1 Marko: il manager della Red Bull, in un’intervista ad Autosport, ha speso parole di elogio verso il proprio pilota australiano
Durante un’intervista ad Autosport, Helmut Marko ha fatto un bilancio dell’attuale stagione, conclusa senza nemmeno una vittoria per la sua Red Bull, cosa che non accadeva dal 2008. “Eravamo consapevoli che quest’anno Renault non sarebbe stata in grado di realizzare una power unit competitiva e inizialmente affidabile. Era quindi preferibile avere un pilota giovane (Kvyat ndr), comunque motivato, che non si arrendesse davanti alle difficoltà tecniche, che nelle prime gare sono state davvero enormi” ha affermato Marko, giustificando così la sostituzione del pluri iridato Sebastian Vettel con il giovane Kvyat. Il manager della squadra austriaca ha voluto fare anche una critica a Fernando Alonso, a suo dire troppo polemico: “Se avessimo preso un pilota come Alonso, probabilmente si sarebbe lamentato tutto il tempo. Kvyat è un pilota giovane, molto motivato, che ha imparato tanto nel corso della stagione”.

F1 Marko: “Ricciardo pilota speciale”
Dopo aver difeso la scelta di affidare una delle due monoposto a Kvyat, Marko ha voluto lodare l’altro pilota Red Bull, Daniel Ricciardo, autore l’anno passato di prestazioni straordinarie (tre vittorie nei GP di Canada, Ungheria e Belgio) e quest’anno sconfitto nella classifica finale dal proprio compagno di team: “Ricciardo ha un approccio alla Formula 1 e alla gestione della gara, che è differente da quello di Vettel e di Kvyat. Non facciamo mai paragoni comunque. Al momento Ricciardo è il nostro pilota di riferimento, il nostro leader, e dal Gp di Silverstone in poi è andato davvero bene”.
Tweet di @road2motori
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri pronostici, le probabili formazioni di Serie A, Serie B, calcio internazionale, tennis, Basket, Sport Usa? Ecco la nostra pagina facebook!
Segui @road2sport su Twitter e interagisci con la redazione!
Vuoi collaboratore con Road2Sport? Stiamo cercando collaboratori per articoli di F1 e MotoGP. Se sei interessato puoi mandarci una mail a questo indirizzo: redazione@road2sport.com
Lascia un commento