Pagelle Latina – Trapani 1-0: Viviani ancora decisivo, Perticone ingenuo. Alhassan molto volenteroso, deludono Abate e Curiale.
Queste le pagelle della sfida tra il Latina di Mark Iuliano ed il Trapani di Roberto Boscaglia vinta dai padroni di casa per 1-0 grazie alla rete di Federico Viviani.
Latina
Di Gennaro R. 6.5: nuova prestazione sicura per il portiere scuola Inter. Non viene mai realmente chiamato in causa ma è molto attento specialmente nelle uscite.
Angelo 6: molto attento in fase difensiva dove tiene bene Nadarevic. Si fa vedere poco in avanti. (Dall’82’ Bruscagin: s.v.).
Brosco 6: dopo l’errore di Terni ancora una volta una prestazione non sicura nel primo tempo per il centrale. Più attento nella ripresa.
Dellafiore 6.5: aiuta molto bene nel primo tempo Brosco. Nella ripresa chiude sempre su Curiale.
Alhassan Ma. 6.5: nel primo tempo salva su Curiale. Nella ripresa prende maggiore coraggio andando vicino anche alla rete del vantaggio.
Crimi 6: nuova prestazione di sostanza per l’ex Grosseto che però non incide con i suoi inserimenti.
Viviani F. 7: non perfetto nel primo tempo dove sbaglia qualche passaggio di troppo. Cresce nella ripresa dove realizza con grande freddezza il rigore decisivo.
Valiani 6: anche per lui solita prestazione generosa ma molto impreciso in fase di passaggio.
Ristovski 5.5: non al meglio della sua condizione il macedone non riesce ad incidere con la sua velocità.
Litteri 6: prova a lottare con i centrali del Trapani ma non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Gomis. (Dal 53′ Bidaoui 5.5: l’ex Crotone conferma di non essere entrato ancora nei meccanismi del Latina).
Paolucci M. 5.5: anche per lui serata non molto semplice con Lo Bue che lo chiude molto bene. (Dal 68′ Sowe 6: dà maggiore vivacità all’attacco dei laziali).
All. Iuliano 6.5: oggi il Latina non era nella sua giornata migliore ma la terza vittoria consecutiva porta i laziali finalmente fuori dalla zona calda della classifica.
La presentazione degli altri match della 28a giornata

Trapani
Gomis A. 6.5: partita attenta anche per lui che risponde presente sulle conclusioni dalla distanza degli attaccanti laziali. Non può nulla sul rigore di Viviani.
Perticone 6: Fabbri vede un rigore molto dubbio che ha come protagonista l’ex Empoli ingenuo però ad intervenire su Crimi.
Terlizzi 6: molto attento nelle chiusure su Paolucci e Litteri.
Caldara 6.5: l’ex Atalanta conferma di attraversare un momento di forma eccezionale. Anche oggi attento su ogni affondo dei laziali.
Lo Bue 6.5: riesce ad annullare sia Ristovski che Michele Paolucci su quella fascia.
Basso S. 6: dopo un primo tempo abbastanza sottotono, l’ex Crotone cresce nella ripresa ma è troppo impreciso nelle conclusioni. (Dal 64′ Falco 5.5: anche lui non incide con la sua velocità).
Barillà 5.5: solita prestazione generosa per l’ex Reggina che però sbaglia qualche passaggio di troppo.
Zampa 6: buona prestazione dell’ex Lazio. Limita bene Federico Viviani. (Dal 93′ Malele: s.v.).
Nadarevic 6: cerca qualche soluzione offensiva ma la mira non è mai precisa.
Abate G. 5.5: ha nel primo tempo una grande occasione ma non la riesce a sfruttare. (Dall’88’ Feola: s.v.).
Curiale 5.5: l’ex Frosinone non riesce mai a trovare i pali difesi da Di Gennaro.
All. Boscaglia 5.5: anche in questa giornata il suo Trapani ha dimostrato tanta solidità in fase difensiva ma in attacco ancora si sente la mancanza di Matteo Mancosu.
La presentazione dei match di Serie A, Ligue 1, Liga BBVA e del Campionato Primavera Tim
Segui @road2sport su Twitter e interagisci con la redazione!
Sei un appassionato di Serie B e vorresti scrivere sul campionato cadetto. Invia una mail a redazione@road2sport.com
Lascia un commento