Bologna – Vicenza 0-2: i veneti ottengono la sesta vittoria consecutiva. Moretti e Cocco affondano i rossoblu e si portano a -1 dalla Serie A.
Il sogno del Vicenza continua. I veneti piazzano il vero colpo della ventottesima giornata vincendo in casa del Bologna volando momentaneamente al terzo posto in classifica portandosi a solo un punto proprio dai rossoblu, secondi, ultimo posto valido per la promozione diretta in Serie A. Le reti decisive portano la firma di Moretti.
Cronaca e tabellino di Latina – Trapani 1-0
Pagelle di Latina – Trapani 1-0
Il prepartita – A sorpresa Diego Lopez dà fiducia ad Ibrahima Mbaye in difesa e Bessa a centrocampo che prendono il posto di Luca Ceccarelli e Buchel. In attacco confermato Matteo Mancosu. Tra le fila del Vicenza tutto confermato con Garcia Tena che sostituisce l’infortunato D’Elia.
La presentazione degli altri match della 28a giornata
Primo tempo – Dopo i primi dieci minuti di studio alla prima occasione il Vicenza passa in vantaggio. Punizione perfetta di Federico Moretti che si infila all’angolino basso della porta difesa da Ferdinando Coppola. Il portiere rossoblu se la prende con la sua barriera che si è aperta forse troppo presto. La reazione del Bologna non si fa attendere. Cacia sulla fascia trova in area Laribi ma il cross è troppo arretrato per l’ex Latina che non riesce a controllare bene la sfera. Al 27′ ancora padroni di casa pericolosi. Mancosu ci prova dalla distanza, la conclusione dell’ex Trapani viene deviata da Brighenti che inizialmente supera Vigorito ma il portiere è bravo a fare due passi indietro ed a bloccare la palla. Al 30′ ancora Laribi pericoloso ma il suo tiro termina alto. Due minuti dopo sugli sviluppi di un corner Brighenti ci prova di controbalzo mandando la sfera in curva. Al 33′, però, svolta nel match. Bessa interviene duramente su Giacomelli. L’arbitro estrae il secondo giallo all’ex Inter che lascia i suoi in 10. Nel finale ospiti ad un passo dal raddoppio. Giacomelli sulla sinistra trova in area Cinelli ma l’ex Sassuolo schiaccia troppo il tiro che termina fuori.
Secondo tempo – La ripresa si apre subito con il Vicenza pericoloso. Tiro dalla distanza di Di Gennaro, Coppola con un miracolo dice di no. Al 58′, però, gli ospiti trovano la rete del raddoppio. Destro violente di Federico Moretti che si insacca dove il portiere avversario non può arrivare. La reazione del Bologna non si fa attendere. Zuculini sulla destra trova Casarini in area di rigore ma la conclusione del centrocampista rossoblu viene parata da Vigorito. Al 66′ Laribi trova in area Cacia, il colpo di testa dell’ex Verona però è troppo centrale. Al 77′ ospiti vicini al tris. Da posizione impossibile sulla destra Cocco tenta una conclusione impossibile che termina di poco fuori.
TABELLINO
Bologna – Vicenza 0-2
Bologna (4-3-1-2): Coppola F.; Mbaye I. (57′ Zuculini F.), Gastaldello, Maietta, Masina; Bessa, Casarini, Krsticic (64′ Buchel); Laribi (81′ Improta); Mancosu Matt., Cacia.
A disp.: Sarr, Ferrari A., Ceccarelli L., Oikonomou, Sansone G.
All.: Lopez D.
Vicenza (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti, Manfredini T., Garcia Tena; Cinelli, Di Gennaro D., Moretti F. (74′ Sbrissa); Laverone, Cocco (88′ Petagna), Giacomelli (86′ Vita)
A disp.: Bremec, Alhassan Mo., Camisa, Edge, Gentili, Spinazzola, Mancini
All.: Marino P.
Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello (Pinerolo)
Assistenti: Sig. Giorgio Peretti (Verona) – Sig. Alessandro Raparelli (Albano Laziale)
Quarto Uomo: Sig. Riccardo Ros (Pordenone)
Marcatori: 14′, 58′ Moretti F. (Vicenza)
Ammoniti: 39′ Di Gennaro D. (Vicenza), 78′ Buchel (Bologna)
Espulso: al 33′ Bessa (B) per doppia ammonizione
Note: recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.
La presentazione dei match di Serie A, Ligue 1, Liga BBVA e del Campionato Primavera Tim
Segui @road2sport su Twitter e interagisci con la redazione!
Sei un appassionato di Serie B e vorresti scrivere sul campionato cadetto. Invia una mail a redazione@road2sport.com
Lascia un commento